Navigazione veloce
I.I.S. Leonardo da Vinci > Didattica > Piano dell’offerta formativa

Piano dell’offerta formativa

aprile 11, 2014aaprile 15, 2014

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto “Leonardo da Vinci“ si presenta come un progetto unitario nel quale si articola l’intero processo educativo promosso dalla scuola. Seguendo le finalità del Regolamento dell’Autonomia (DPR 275/99) esso mira sostanzialmente, attraverso un sistema di opportunità educative, al miglioramento dell’offerta formativa con l’obiettivo di innalzare il livello di scolarità ed il tasso di successo scolastico, al fine di garantire agli studenti e alle loro famiglie una produttività culturale in termini di educazione, formazione e proiezione nel mondo dell’Università o del lavoro, alla luce delle possibilità e delle risorse territoriali.

Il P.T.O.F. intende realizzare processualmente un disegno complessivo nel quale gli interventi sul piano didattico, organizzativo e gestionale risultino strettamente armonizzati e connessi.

La progettazione didattica si articola nel rispetto della specificità dell’Istituto e dei reali bisogni degli alunni e viene attentamente monitorata negli obiettivi e negli esiti del processo educativo per permettere l’intervento pronto ed efficace nelle situazioni di difficoltà e disagio.

Piano dell’Offerta Formativa Triennale (2016-2019)

Piano di miglioramento

PDM Da Vinci
Titolo: PDM Da Vinci
Dimensione: 451 kB

Piano per l’inclusione 2017/18

Piano Inclusione DaVinci
Titolo: Piano Inclusione DaVinci
Dimensione: 287 kB